The news is by your side.

Autonomia differenziata, a Carsoli raccolta firme del PD contro il provvedimento

CARSOLI – L’appuntamento è per sabato 3 Agosto 2024 alle ore 18 in piazza della Libertà. Il circolo PD di Carsoli ed i promotori dell’iniziativa a raccolta per le firme contro l’autonomia differenziata.

Sostiene il comitato promotore:

L’approvazione della Legge sull’autonomia differenziata è un grave attacco all’impianto costituzionale del nostro Paese. Nel proporre differenti livelli di autonomia tra le Regioni a statuto ordinario, divide l’Italia e danneggia sia il sud che il nord, impoverisce il lavoro, compromette le politiche ambientali, colpisce l’istruzione e la sanità pubblica, smantella il welfare universalistico, penalizza i comuni e le aree interne, aumenta la burocrazia e complica la vita alle imprese, frena lo sviluppo. Per tali ragioni l’abrogazione della legge si rende necessaria ed è a difesa dell’unità del Paese.

Quesito iniziativa

1. Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”?

In tempo reale:

Raggiungimento del quorum:422.848 / 500.000

84.57%

 

Inizio del periodo di raccolta firme on line: 26/07/2024

 

Per info su  firme  online cliccare qui