The news is by your side.

Avezzano: avviata inchiesta sul Gran Galà diventato focolaio covid allo scientifico

Avezzano. I carabinieri del nucleo investigativo dell’Aquila, agli ordini del maggiore Edoardo Commandè, hanno acquisito atti e documenti al Comune di Avezzano e al Liceo Scientifico Pollione di Avezzano per risalire alla diffusione dei contagi da covid19, dopo una festa che si è svolta in un noto locale marsicano.

I carabinieri del Nucleo Investigativo stanno svolgendo accertamenti e acquisizioni documentali in relazione alla diffusione del contagio da covid-19, che ha recentemente portato alla sospensione dell’attività didattica in presenza in un liceo della città di Avezzano.

La sospensione è stata disposta pochi giorni fa con un’ordinanza sindacale del comune di Avezzano, emanata a seguito della segnalazione del dirigente scolastico dello stesso istituto e della competente ASL1 di Avezzano Sulmona L’Aquila. Finora sarebbero oltre dieci gli studenti risultati positivi.

Gli accertamenti continueranno nei prossimi giorni di concerto con la procura della repubblica di Avezzano, allo scopo di verificare eventuali responsabilità, anche penali, in merito al mancato rispetto della normativa anti-covid.