Avezzano. La compagnia Teatranti Tra Tanti è pronta a presentare alla città la settima stagione di prosa indipendente del Teatro OFF, che avrà inizio il 25 ottobre e culminerà il 16 maggio 2025, sempre all’interno delle storiche mura del Castello Orsini Colonna di Avezzano.
Il cartellone 2024/2025 di dieci spettacoli, promosso dalla compagnia, in convenzione con il Comune di Avezzano e con il supporto della Regione Abruzzo e della Fondazione Carispaq, sarà presentato il prossimo venerdì 20 settembre alle ore 17 presso l’Auditorium Centro Servizi Culturali, in via Cavalieri di Vittorio Veneto 3, ad Avezzano. Il pomeriggio sarà allietato, inoltre, dalla messa in scena del corto teatrale “Una manciata di Pallottole su Broadway”, a cura degli allievi del laboratorio di Teatranti Tra Tanti, cui seguirà un brindisi per festeggiare l’arrivo della nuova stagione invernale.
LA STAGIONE 2024/2025
Il via il 25 ottobre (ore 21) con l’anteprima di stagione, ad ingresso gratuito, con “Tutto in un tempo piccolo” con Maurizio Mattioli e Alberto Laurenti, con un omaggio a Franco Califano.
Si proseguirà venerdì 15 novembre (ore 21) con “Falstaff e le allegre comari di Windsor” con Edoardo Siravo e la Compagnia Mauro Sturno, mentre domenica 1° dicembre (ore 18) sarà la volta dell’ironia dello spettacolo “Uscirò dalla tua vita in taxi” con Marco Cavallaro, Maddalena Rizzi, Bruno Governale e Alessandra Cavallari.
Sarà “Sciaboletta. La fuga del Re” di e con Alessandro Biasioli ad inaugurare l’anno nuovo il 10 gennaio 2025 (ore 21), prima di lasciare spazio il 1° febbraio (ore 21) a Paola Minaccioni, protagonista di “Elena, la matta” in un testo teatrale di Elisabetta Fiorito.
Il mese di marzo sarà caratterizzato, invece, da due spettacoli: venerdì 7 marzo (ore 21) andrà in scena “Tre giorni” di Federico Malvaldi e con Daniele Paoloni, Francesca Astrei, Veronica Rivolta e Renato Civello, mentre sabato 22 marzo (ore 21) sarà di scena lo spettacolo “Anna Karenina. Le donne e la passione” di Alberto Bassetti, con Maddalena Rizzi, Bruno Governale, Biagio Iacovielli, Alioscia Viccaro.
Venerdì 11 aprile (ore 21), invece, sul palco del Castello Orsini “Drained (Sdrenati)” di Niccolò Sordi e con Andrea Avanzi, Valeria Barreca e Paolo Zaccaria.
Il 24 aprile (ore 21) spazio al testo vincitore del concorso “Teatro in cerca d’autore”, che sarà proclamato nel pomeriggio del 25 ottobre. “I 39 scalini”, prodotto da Teatranti Tra Tanti, concluderà la stagione 2024/25 venerdì 16 maggio 2025 (ore 21).
“Siamo pronti per una nuova stagione, che, siamo certi, sarà apprezzata dai nostri spettatori – dichiara il direttore artistico Alessandro Martorelli – Il cartellone prevede dieci spettacoli di elevata qualità artistica che spaziano tra molti generi teatrali, proprio per soddisfare anche il pubblico più esigente. Come sempre, accanto a nomi di caratura nazionale, abbiamo dato spazio ai molti talenti che meritano di esser conosciuti, visti ed apprezzati. Perché il nostro è Teatro OFF (limits), l’Altra Faccia del Teatro”, conclude.
Gli abbonamenti della stagione 2024/25 del Teatro OFF sono in vendita presso il Punto informativo Largo Pomilio, ad Avezzano, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30. Sarà possibile acquistarli anche il 25 ottobre in occasione della serata di apertura.
Sarà sempre possibile acquistare i biglietti online su i-ticket oppure presso la libreria Ubik di Avezzano.