The news is by your side.

Avezzano; musica e solidarietà: concerto in Cattedrale per le popolazioni colpite dal sisma

 
trio-cardosoAvezzano – Un messaggio di solidarietà e speranza: questo l’intento della serata di musica e spettacolo “Motus Terrae, Motus Animi”, che si terrà il prossimo 4 ottobre alle 20.30, presso la Cattedrale dei Marsi, a favore delle popolazioni del Centro Italia duramente provate dal terremoto del 24 agosto scorso.
Un evento ideato e fortemente voluto da Don Claide Berardi, parroco della Cattedrale, in collaborazione con Alessandro Franceschini per la Diocesi dei Marsi,  Massimiliano De Foglio del Trio chitarristico Cardoso e l’Associazione “Ex Alunni Liceo Alessandro Torlonia“, per dare un conforto concreto al disagio e alla disperazione di chi ormai non ha più nulla.
La manifestazione, presentata da Roberta Maiolini, nota conduttrice di Radio Stella Avezzano e coordinatrice dell’iniziativa, vedrà la partecipazione, totalmente gratuita, di giovani ma già famosi artisti che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo: l’attore Lino Guanciale, il Trio Cardoso, Manuel Aspidi da The Voice 2016, le cantanti Ilaria Porceddu e Micaela Foti.
L’intero incasso verrà destinato alle Caritas di Ascoli Piceno e Rieti, quali realtà territoriali che potranno meglio rispondere alle esigenze reali delle famiglie colpite.
Un piccolo contributo per un grande aiuto: la solidarietà ci attende martedì 4 ottobre ad Avezzano.
I biglietti, del costo di € 10, possono essere acquistati in prevendita presso Umami Restaurant Cafè Cattolica Libri ed articoli religiosi – Mirò Gallery (Elena Mirò)
(m.f.)