The news is by your side.

Avezzano, Protesta all’Inps di braccianti stranieri per disoccupazione e reddito di cittadinanza

Avezzano. Niente disoccupazione per oltre 2mila lavoratori agricoli, scatta la protesta davanti agli uffici Inps di Avezzano. Questa mattina centinaia di braccianti di origine marocchina si sono ritrovati in via Cavalieri di Vittorio Veneto per lamentare la mancata erogazione degli ammortizzatori sociali.

Da mesi infatti aspettano la disoccupazione del 2021 che non gli è stata erogata nonostante i numerosi solleciti. Per questo si sono ritrovati tutti sotto agli uffici Inps nella speranza di riuscire ad avere quanto gli spetta.

Alla protesta si sono uniti anche tanti connazionali ai quali spetterebbe il reddito di cittadinanza che però non gli è stato concesso in quanto sono in corso degli accertamenti per valutare chi ne ha diritto e chi no. Una situazione quindi per la quale l’Istituto nazionale di previdenza sociale dovrà trovare una soluzione.

Il legale Loreta Massaro di circa duecento lavoratori è stata ricevuta dai dirigenti Inps che hanno assicurato una risposta entro 24 ore sulla vertenza per fare il punto della situazione.