Avezzano. Un incidente ha scosso il centro di Avezzano nella serata di ieri, un’auto ha perso il controllo e ha sfondato il vetro del dehors del bar Les Folies, situato in via Nazario Sauro, proprio dietro alla Cattedrale dei Marsi.
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, dopo aver sbandato, avrebbe impattato violentemente contro la struttura esterna del bar, rompendone il vetro e seminando il panico tra i presenti. In quel momento, due persone, un uomo e una donna, erano seduti a uno dei tavolini del dehors. La donna, che ha riportato lievi ferite, è stata subito soccorsa dai sanitari dei 118 giunti sul posto e trasportata in ospedale per accertamenti. Il proprietario del bar, avrebbe spiegato che il conducente, inizialmente andato via, e che sarebbe tornato più tardi per scusarsi. “C’è stato un forte boato, l’auto, un’Alfa Romeo bianca, è andata a sbattere contro la struttura. Il vetro per fortuna è antisfondamento, ma si è comunque rotto nello schianto, i danni sono ingenti”, ha dichiarato il proprietario, “i due clienti erano seduti proprio nel punto dell’impatto e la donna è rimasta leggermente ferita, abbiamo allertato forze dell’ordine e il 118”. Spiega Giuliano. “Il conducente è tornato più tardi nel bar ed ha chiesto scusa”.
Il ritorno dell’automobilista e le sue scuse al proprietario e ai presenti non hanno placato del tutto la preoccupazione degli abitanti, molti dei quali sottolineano la pericolosità della guida ad alta velocità in un’area centrale frequentata anche da pedoni e famiglie. Le autorità stanno ora indagando per stabilire le cause della perdita di controllo della vettura e le dinamiche e responsabilità dei fatti. (Alessandra Ciciotti)