AVEZZANO – Si è svolta domenica 27 ottobre, in una sala gremita, il primo appuntamento con la terza edizione delle «Giornate di studio» mensili della domenica pomeriggio proposte dalla diocesi per l’anno pastorale 2024-2025. L’iniziativa, che si inserisce nella preparazione all’Anno Giubilare, si è tenuta presso l’Istituto Sacro Cuore di Avezzano (in via Monte Velino 22) dalle 15 alle 18.
Dopo l’introduzione del vescovo Giovanni Massaro, e la preghiera guidata da don Adriano Principe, il biblista e sacerdote della diocesi di Termoli-Larino, don Giuseppe De Virgilio, ha tenuto una profonda relazione sul tema «La vita spirituale». Dopo l’intervento la divisione in gruppi di lavoro, poi la condivisione in plenaria e le conclusioni.
Il secondo incontro, il 24 novembre, vedrà come guida madre Donatella Di Marzio, benedettina del Monastero di Tagliacozzo, che aiuterà i presenti ad affrontare il tema della «Preghiera». Il terzo appuntamento sarà il 19 gennaio, ed il tema, «La Lectio Divina», sarà a cura di don Ilvio Giandomenico, direttore dell’ufficio catechistico diocesano. Il quarto appuntamento, il 23 febbraio, sarà sul tema «L’accompagnamento spirituale» e sarà guidato da padre Carmine Terenzio e da padre Attilio Terenzio, frati del Convento francescano di Tagliacozzo. L’ultimo incontro sarà il 30 marzo sul tema «La vita sacramentale» e sarà a cura di don Paolo Ferrini, direttore dell’ufficio liturgico diocesano. Lo rende noto la Diocesi di Avezzano.