The news is by your side.

Bagno di folla da tutto il mondo per l’omaggio a Papa Francesco

CITTA’ DEL VATICANO – Un fiume ininterrotto di persone continua a omaggiare la salma di Papa Francesco. Da ieri mattina alle 11 fino alle 11 di questa mattina, 24 aprile, più di 60mila persone si sono recate a San Pietro per rendere l’ultimo saluto a Papa Francesco. La basilica vaticana è rimasta aperta fino alle 5.30 del mattino, con una pausa tra le 23 e le 23.30. È stata poi riaperta alle 7 di questa mattina.
Si potrà rendere omaggio al Papa fino a venerdì sera, 25 aprile, mentre Roma si prepara per i funerali di sabato 26 alle ore 10:00 con un imponente piano sicurezza. Il 27 aprile, II domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, la Santa Messa in suffragio di Papa Francesco avrà luogo alle ore 10.30, sul sagrato della Basilica di San Pietro e sarà presieduta dal cardinale Pietro Parolin, già Segretario di Stato.
Lunedì 28 aprile alle ore 17 nella basilica di San Pietro sarà invece celebrata la Messa nel terzo giorno dei novendiali. È la messa della Chiesa di Roma, che sarà concelebrata da tutti i sacerdoti di Roma e sarà presieduta dal cardinale vicario Baldo Reina.