Banda del furto di veicoli tradita dal Gps: a Roma denunciati titolare e dipendenti di un autodemolitore
I pezzi del veicolo sezionato erano già pronti per essere venduti
Roma – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio Appio hanno denunciato a piede libero l’amministratrice di una società di autodemolizioni una 63enne romana, e due dipendenti della stessa società, un 56enne e un 20enne romani, con l’accusa di ricettazione.
I tre sono stati traditi dal segnale GPS di un veicolo rubato che la Centrale Operativa del Gruppo Carabinieri Roma ha localizzato nell’area dell’autodemolizioni.
I Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio Appio sono immediatamente intervenuti per una verifica rinvenendo alcune componenti – portiere, parabrezza e parafanghi – di un furgone denunciato rubato dal proprietario, in data 01.10.2020 presso la Stazione Carabinieri Roma Città Giardino.
La successiva ispezione dei locali e delle aree di pertinenza della società ha permesso di rinvenire le parti, già smontate e pronte per la vendita illegale, di una seconda autovettura parzialmente cannibalizzata, risultata denunciata rubata in data 25.09.2020 presso la Stazione Carabinieri di Torvajanica dalla proprietaria.
I Carabinieri hanno sequestrato quanto rinvenuto e hanno identificato e denunciato i tre all’Autorità Giudiziaria.