ROMA – Proseguono i controlli per arginare i fenomeni legati alla “malamovida”, come la vendita e la somministrazione irregolare di bevande alcoliche, con mirate verifiche nei locali pubblici e in esercizi quali minimarket: circa 60 le irregolarità amministrative riscontrate in questo fine settimana dalle nostre pattuglie, 5 le attività sanzionate per non aver rispettato l’orario di chiusura previsto.
Particolare attenzione nelle zone di SanLorenzo e piazza Bologna, dove sono scattate le contestazioni per diversi locali a seguito della vendita e somministrazione di alcolici anche senza licenza, nonché per musica ad alto volume e occupazioni di suolo pubblico oltre i limiti consentiti. Mirate verifiche anche in zona EUR, dove gli agenti hanno proceduto nei confronti di alcuni camion bar risultati abusivi.
Più di 20 le persone sorprese a consumare irregolarmente alcolici in strada e per tale motivo sono state multate. Oltre 300 le sanzioni invece elevate al termine dei controlli sul rispetto delle norme al Codice della Strada.