Bellegra, via ai nuovi servizi digitali presso l’Ufficio Postale
nella sede di via Roma installato il nuovo gestore delle attese “light” per la prenotazione del turno da remoto
Bellegra – Poste Italiane continua nelle iniziative per migliorare la qualità dei servizi sul territorio con particolare attenzione dedicata ai Piccoli Comuni. Importanti novità, infatti, per l’ufficio postale di Bellegra, in Via Roma, dove da oggi è disponibile il nuovo gestore delle attese “light”.
Si tratta di un innovativo totem touch screen che consente di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto.
Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.
Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’app “Ufficio Postale” oppure il sito poste.it.
Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, sono 176 gli uffici postali della provincia di Roma dotati del gestore delle attese, per i quali è possibile prenotare da remoto il proprio turno allo sportello.
L’ ufficio postale di Bellegra osserva orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.