Castel Madama – “Non smettere di leggere”. Questo l’invito della Biblioteca di Castel Madama rivolto ai cittadini. Le nuove disposizioni del Dpcm del 5 novembre, emanato dal Governo per fronteggiare la grave emergenza sanitaria Covid-19, hanno chiuso le porte delle biblioteche al pubblico fino al 3 dicembre, ma a Castel Madama da oggi è nuovamente attivo il prestito dei libri, pur rivedendone la modalità.
È stato deciso di organizzare un servizio tutto nuovo con i libri consegnati direttamente a casa. Insomma, i locali di via Roma restano chiusi ma i libri non si fermano e arrivano a domicilio. Chi è interessato ad avere dei libri, periodici, dvd o cd in prestito potrà prenotare i titoli inviando una mail all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 07744500209 tutte le mattine dalle ore 9 alle 13 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle 19.
Oppure si potrà scegliere cosa leggere attraverso il catalogo:(http://opac.regione.lazio.it/…/Castel%20Madama%20…/RL1C4) accedendo con le proprie credenziali alla funzione prenota documento. Per la restituzione basterà depositare i libri, i cd, i dvd o i periodici presi in prestito nella buca delle restituzioni della biblioteca di via Roma. Il servizio, assicurano gli uffici comunali e l’assessorato alla Cultura, è sicuro grazie alle misure di quarantena a cui viene sottoposto tutto il materiale della biblioteca e al rispetto dei protocolli sanitari da parte dei fattorini che consegneranno i libri a casa.