Biblioteca di Ciciliano, al via gli eventi di primavera: domenica 6 incontro con la scrittrice Antonella Pirolo
Ciciliano – La Biblioteca comunale di Ciciliano torna anche a marzo con un nuovo calendario di eventi, “Sogno di un mattino di primavera”. Tre nuovi appuntamenti per intrattenere e allietare il pubblico con belle iniziative culturali.
Il primo incontro è per domenica 6 marzo alle ore 17:30 con la scrittrice Antonella Pirolo che in occasione della Giornata Internazionale della Donna presenterà il suo libro “Ninetta e le altre. Cenerentola raccontata dalle mamme del mondo“, un evento organizzato dall’associazione Noi Lilith, a cui seguiranno altri intrattenimenti: storie, immagini, curiosità.
Il secondo evento si svolgerà domenica 13 marzo alle ore 17:30 con il libro fotografico di Daniele Nalpolitano e Giovanni Cozzupoli, “Oltre il ring”, un viaggio al quartiere Quarticciolo, borgata romana del quadrante Est, che grazie ad una palestra dove si pratica la boxe, e alla volontà e al volontariato dei suoi abitanti, ha ritrovato quello spirito sociale e di comunità per aprire un doposcuola molto attivo e una casa di quartiere.
Chiuderà il ciclo di eventi domenica 20 marzo alle ore 17:30 Marina Monaco con “Ostara: le origini della Pasqua”, un racconto delle origini di questa festività tra paganesimo e cristianesimo.
“Speriamo di aver fatto la scelta giusta anche per questa programmazione – commenta Maurizio Sarrocco, volontario della biblioteca comunale – così come la vostra costante presenza alle rassegne autunnali e invernali ci ha dimostrato. Vi aspettiamo!”
Per partecipare bisogna essere muniti di green pass rafforzato e mascherina Ffp2.
Prenotazione obbligatoria ai numeri 338 9110301 oppure 349 6739322.