Ciciliano – Un nuovo appuntamento alla biblioteca comunale di Ciciliano attende questo weekend. Siamo alle porte di Natale, e la cultura non si ferma a Ciciliano, anzi, diventa protagonista di giornate libere e spensierate, ma che fanno anche riflettere, portando con sé nuove consapevolezze e spunti sempre nuovi. Domenica 18 dicembre alle ore 17.30 è atteso l’incontro per parlare di immigrazione, in occasione della Giornata internazionale del migrante.
“In fuga da guerre, stragi, povertà”, è il titolo di questo nuovo appuntamento, in cui interverranno Gabriella Massimi del C.A.S. di Ciciliano, Luca Di Bianca e Don Giuseppe Chiaramida, intervallati dalle letture di Anacleto Laurie Patrizio Spaventa da “La preghiera del mare” di Khaled Hosseini.
In un mondo che corre veloce, dove tutto è raggiungibile con un click, dove la tecnologia ci aiuta a svolgere le nostre mille attività, dovremmo solo uscire dalla nostra “zona di comfort”, alzare gli occhi dallo schermo e capire che c’è qualcuno che sta cercando il nostro sguardo per chiedere aiuto, per essere finalmente compreso.