The news is by your side.

Biblioteca di Ciciliano, domenica 16 presentazione del libro “Le verità sovrapposte” di Marco Enrico Longi

Ciciliano – Un altro grande incontro di primavera nella bellissima biblioteca di Ciciliano, infaticabile fucina di eventi sempre interessanti all’insegna della cultura e della letteratura del nostro tempo. Domenica 16 aprile alle ore 17:30 si terrà la presentazione del libro di Marco Enrico Longi, “Le verità sovrapposte”, edito da Europa Edizioni. L’evento sarà introdotto dal sindaco di Ciciliano, Massimiliano Calore. Dialogherà con l’autore Loretta Canichella.

DESCRIZIONE DEL LIBRO

1998: Giorgio De Marchi, un famoso scrittore di romanzi gialli in crisi professionale e personale, ripensa agli eventi salienti degli ultimi tre anni della sua vita mentre all’aeroporto di Fiumicino è in procinto di imbarcarsi alla volta di Bangkok. La chiamata del volo accumula un inspiegabile ritardo e nell’attesa si susseguono misteriosi avvenimenti e ambigui personaggi, forse legati al romanzo che egli non ha ancora terminato oppure a un drammatico episodio sepolto nella sua memoria. Nel corso dell’emozionante viaggio in Thailandia e Birmania, una serie di eventi e incontri chiariranno a sorpresa le “verità sovrapposte” e daranno un nuovo equilibrio all’alternarsi fra realtà e immaginazione che attraversa l’intera narrazione.

MARCO ENRICO LONGI

Marco Enrico Longi è nato a Roma nel 1959. Laureato in giurisprudenza è un consigliere del Segretariato della Presidenza della Repubblica. Ha pubblicato con l’Editore “Il ventaglio” due volumi di poesie; nel 2006 con l’Editore “Il calamo” ha pubblicato il suo primo romanzo “La mela d’argento” ed ora è uscito per Europa Edizioni con il romanzo “Le verità sovrapposte”.