The news is by your side.

Biblioteca di Ciciliano, oltre 50 eventi in presenza. Maurizio Sarrocco: “una realtà importante per il territorio”

Ciciliano – “Uno dei motivi che più di tutto ci spinge ad andare sempre più avanti nel nostro lavoro e nelle difficoltà di questi ultimi due anni, tanti quanti la riapertura della Biblioteca stessa, è il constatare che, incontro dopo incontro, evento dopo evento, si sta consolidando quella “bella abitudine” da parte del pubblico e degli ospiti, a godere ed aspettarsi questi appuntamenti ricorrenti”. E’ con queste parole che Maurizio Sarrocco, volontario civico presso la Biblioteca comunale di Ciciliano, nonché grande appassionato di cultura e promotore di numerosi eventi nel territorio, commenta a caldo gli ultimi incontri culturali che si sono tenuti nelle scorse domeniche, riscuotendo un grande successo.

“Non era facile né scontato per una piccola realtà come la nostra – prosegue Sarrocco –  riuscire a ritagliarsi uno spazio che pian piano è riconosciuto come importante nel nostro territorio e non solo. Ci anima la passione, non ci spaventa il lavoro di cucitura e ricucitura, di relazioni, altrimenti non saremmo arrivati, qui permettevi di vantarci un po’, ad offrire più di 50 eventi in presenza con tutte le precauzioni in questi anni pandemici”.
E prosegue: “Lo dobbiamo agli artisti, scrittori, musicisti, danzatori, divulgatori, amici che ci incoraggiano, e anche a quelli che non lo fanno, ci snobbano o ci ignorano e che sono, a loro insaputa comunque stimolo a cercare sempre strade nuove. Un immenso grazie va al pubblico però, senza il quale, sarebbe inutile lavorare. Ringrazio l’ultimo amico Antonio Capitano che ieri ci ha mostrato con il suo libro, un modo più semplice e diretto di fruire l’arte, una lettura di essa che torni familiare, accessibile, mi spingo a dire democratica, che è poi lo spirito che anima la Vostra Biblioteca!”

Infine, Maurizio Sarrocco conclude con una piccola anticipazione dei prossimi eventi: “Ora avremo ancora qualche sorpresa per il mese di Marzo ma siamo già a ragionare sulla prossima edizione estiva delle” Piacevoli notti di Ciciliano” un’altra sfida con voi e per voi tutti!”