Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, nata nel 2009, rappresenta la prima valuta digitale che funziona attraverso la tecnologia blockchain. La sua fama è cresciuta nel tempo soprattutto per la sua esponenziale crescita di valore: dal valore iniziale di 1 dollaro ha raggiunto i 60 dollari in pochi anni. Inoltre è stata la prima valuta digitale, precursore per la nascita di centinaia e centinaia di altre criptovalute.
Non tutti gli investitori si sentono però sicuri ad investire in una moneta digitale; per questo motivo le principali piattaforme di investimento online, che offrono anche criptovalute, hanno introdotto la possibilità di investire pagando con PayPal, uno dei servizi di pagamento digitale più famoso e più sicuro al mondo.
L’abbinamento piattaforma di trading regolamentata e pagamento con PayPal porta l’investimento in Bitcoin ad un livello di sicurezza elevatissimo.
Acquisto di Bitcoin: sicurezza elevata con piattaforme di trading e PayPal
Per sapere come acquistare Bitcoin con Paypal è possibile consultare la guida messa a punto dagli esperti di Criptovalute24.com, che spiega come utilizzare questo metodo di pagamento sfruttando le principali piattaforme di trading online. Le caratteristiche di un buon broker online per essere definito sicuro devono essere:
- Sorveglianza da organi ufficiali.
- Strumenti di pagamento affidabili.
La scelta della piattaforma su cui fare trading di criptovalute e Bitcoin deve essere fatta verificando che il broker online sia autorizzato, regolamentato e vigilato da organi di vigilanza, quali ad esempio CySec per l’Europa o FCA per il Regno Unito. Per garantire un’elevata sicurezza inoltre deve essere possibile poter versare denaro, da utilizzare poi per l’eventuale acquisto di Bitcoin, utilizzando tra i vari mezzi di pagamento anche PayPal.
PayPal infatti è uno dei metodi di pagamento online tra i più sicuri attualmente presenti in rete, in quanto le informazioni della carta di credito non vengono fornite al sito su cui avviene l’acquisto, ma solo all’applicazione PayPal. Le piattaforme che consentono il pagamento attraverso questa modalità di pagamento assicurano l’eliminazione ai propri utenti di subire truffe online, purtroppo sempre più frequenti.
I broker online dove acquistare Bitcoin con Paypal
Sono sempre di più le piattaforme di trading online che offrono, tra le diverse modalità di pagamento, anche Paypal, per garantire un’elevata sicurezza ai propri trader. Tra le migliori è possibile elencare:
- eToro.
- XTB.
- Trade.com.
Si trattano di piattaforme di trading molto sicure; la possibilità di pagare con PayPal ha inoltre aumentato maggiormente il livello di sicurezza.
eToro: elevata sicurezza con il CopyTrader
La piattaforma di trading eToro è tra le più conosciute ed affidabili presenti in rete; è diventata famosa grazie alla possibilità di utilizzare il CopyTrader, cioè di seguire e copiare gli investimenti dei trader più esperti o professionisti; la sua sicurezza è garantita in quanto opera in conformità con le normative AIC, CySec e FCA.
eToro mette a disposizione dei propri utenti una piattaforma funzionale, semplice ed intuitiva, su cui è possibile fare esperienza anche attraverso il conto demo; la sicurezza ed affidabilità di questo broker online è data dal fatto che è vigilata da organi di vigilanza ufficiali oltre che dalla possibilità di depositare denaro anche utilizzando PayPal.
XTB: la piattaforma di trading semplice ed intuitiva
Fare trading online di Bitcoin e di molti altri strumenti finanziari con XTB è molto semplice e veloce; l’applicazione messa a disposizione da questo broker online è adatta a tutti, investitori esperti come trader alle prime armi.
La sicurezza è elevata, in quanto XTB è regolamentata e vigilata da CySec oltre che essere quotata alla borsa di Varsavia. Per investire con XTB è possibile versare denaro in differenti modalità, tra cui anche PayPal.
Trade.com: il broker online di CFD
Il broker online Trade.com, regolamentata da CySec, è molto semplice da utilizzare ed offre una sezione dedicata alla formazione ben fornita ed aggiornata costantemente. Direttamente dall’applicazione è possibile investire in oltre 2200 strumenti CFD, con bassi spread e con la possibilità di utilizzare la leva finanziaria.
I pagamenti possono essere eseguiti attraverso bonifico, le principali carte di credito e PayPal; le stesse opzioni sono disponibili anche per il prelievo.