ROMA – Si è svolta ieri un’operazione di controllo straordinario nella zona del Quarticciolo, periferia est della Capitale, dove 300 agenti della Polizia Locale hanno eseguito, a partire dall’alba di questa mattina, verifiche a tappeto in tutto il quartiere.
Nel corso dei controlli, i nostri agenti hanno eseguito lo sgombero di 5 alloggi di proprietà Ater, occupati abusivamente da non aventi diritto e recuperato 3 locali magazzino anch’essi oggetto di illecita occupazione: 7 le persone denunciate.
Le pattuglie hanno inoltre eseguito capillari accertamenti in tutte le vie del quartiere: più di 1600 le verifiche effettuate, oltre 20 i veicoli posti sotto sequestro, alcuni di provenienza furtiva, più di 140 gli illeciti sanzionati per violazione alle norme del codice della strada, 2 i veicoli in stato di abbandono rimossi. Nel corso delle attività di controllo gli agenti hanno inoltre fermato per accertamenti tre persone, di cui una perseguita in quanto trovata in possesso di sostanze stupefacenti.
Sul posto, oltre al personale Ater, presenti diverse unità delle forze dell’ordine.