Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro e della Stazione Roma San Basilio, unitamente ai militari del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno fatto scattare un importante servizio di controllo straordinario in una palazzina del quartiere.
Nel corso dell’operazione sono state controllate le persone sottoposte a provvedimenti restrittivi della libertà personale ed eseguite perquisizioni a carico di coloro i quali si trovano agli arresti domiciliari.
In questo contesto, i Carabinieri hanno sorpreso una donna romana di 45 anni, con numerosi precedenti alle spalle, è stata trovata in possesso di 500 g. di cocaina, in parte suddivisa in 400 dosi singole pronte per essere immesse sulla piazza di spaccio. La sostanza è stata sequestrata mentre la donna, arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Nel corso dell’operazione sono state oltre 100 le persone identificate e 52 i veicoli controllati. Quattro, infine, sono le persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe dopo essere state trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti.
Si precisa infine che la pusher è una donna romana, quindi di Roma, e non da intendersi assolutamente di nazionalità romena.