ROMA – Nell’ambito del rafforzamento dei controlli sul servizio Taxi ed NCC, i nostri agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), impegnati in prima linea in tali verifiche, hanno individuato a distanza di poche ore due conducenti abusivi.
Il primo è stato scoperto grazie ad alcuni appostamenti mirati, che hanno permesso di portare alla luce l’attività illegale di finto tassista. L’uomo, un italiano di 46 anni, è stato intercettato da una pattuglia subito fuori un noto albergo della Capitale, mentre trasportava una turista a bordo di una Mercedes Classe B.
A suo carico, in aggiunta alla sanzione prevista, è scattato il ritiro della patente di guida, oltre al sequestro ai fini della confisca dell’autovettura utilizzata per svolgere l’attività illecita.
L’altro abuso è stato scoperto dagli agenti a distanza di poche ore, durante alcune verifiche nella zona di Piazzale Ostiense, dove un 58enne, di nazionalità straniera e residente in Italia, è stato sorpreso a condurre un Mercedes Viano, con a bordo 4 turisti, sprovvisto di qualsiasi titolo che lo autorizzasse a svolgere l’attività di noleggio con conducente.
Oltre alle sanzioni previste, è scattato il fermo amministrativo del veicolo.