The news is by your side.

Bonus Liquidità: a Subiaco un fondo a sostegno di Imprese e Professionisti per le conseguenze dell’emergenza sanitaria Covid-19

Subiaco – Il Comune rende noto l’avviso pubblico per l’accesso al fondo di sostegno imprese e professionisti – fondo liquidità 2020 – composto da 70mila euro di Bilancio comunale e finalizzato a concedere indennità una tantum a fondo perduto.

Tale misura rappresenta la “fase 2” del progetto “Subiaco Aiuta Subiaco” ed è cumulabile alle altre indennità concesse per la facilitazione economica legata all’emergenza sanitaria Covid-19.

Le domande, presentabili entro l’8 maggio 2020, saranno valutate da Commissione appositamente costituita dal Comune di Subiaco e dovranno essere trasmesse all’ente tramite indirizzo PEC – Posta Elettronica Certificata: [email protected].

Ai beneficiari del contributo sarà richiesto, a titolo di controprestazione, un’azione da realizzarsi nell’anno 2020 nell’ambito di miglioramento del decoro urbano (es. abbellimenti floreali, cestini differenziati o altri arredi).

“Si tratta di una prima misura importante a favore del tessuto produttivo locale. Abbiamo messo in campo un monte risorse non irrilevante, che in questo momento rappresenta un grande sforzo per il Bilancio comunale. Se riusciremo a reperire altre risorse non ci tireremo indietro e apriremo una fase successiva. Vogliamo fornire un supporto concreto alle nostre attività, con il quale possano sopperire ad alcuni costi fissi e mitigare l’impatto degli effetti negativi derivanti dalla emergenza sanitaria.” Ha affermato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Avviso completo e modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Subiaco: www.comune.subiaco.rm.it.

Maggiori informazioni all’indirizzo [email protected].