Il Bonus Sociale Energia viene rinnovato anche per il 2017, pertanto anche quest’anno sarà possibile presentare domanda per ottenere questo vantaggio destinato ai clienti domestici che si trovano in gravi condizioni di disagio economico o che si trovino in grave condizione fisica.
Nello specifico si tratta di un bonus per la fornitura di energia elettrica e di gas che consentirà alle famiglie che abbiano i requisiti previsti un risparmio pari a circa il 30% della spesa annua presunta.
Il bonus può essere richiesto, per la sola abitazione principale, da chi appartiene ad un nucleo familiare con ISEE non superiore a 8.107,5 euro o ancora ad un nucleo con più di 3 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro. Inoltre può essere presentata da clienti domestici affetti da grave malattia o da chi convive con un soggetto affetto da malattia grave che lo costringa ad utilizzare apparecchiature necessarie per il mantenimento in vita.
Nel caso di domanda presentata da chi appartiene ad un nucleo familiare numeroso, il valore del bonus varierà in relazione al numero dei componenti la famiglia, nel dettaglio:
- Famiglie con 1-2 componenti , 112 euro
- Famiglie con 3-4 componenti, 137 euro
- Famiglie con più di 4 componenti, 165 euro
Il valore del bonus legato ad un disagio fisico è articolato invece in 3 livelli che dipendono da: potenza contrattuale, apparecchiature elettromedicali utilizzate e tempo giornaliero di utilizzo.
La domanda va presentata attraverso l’utilizzo di appositi moduli presso il Comune di residenza o presso un ente designato dal comune.
L’importo del bonus verrà scontato sulla bolletta, suddiviso nelle bollette corrispondenti ai consumi dei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda.
Per maggiori informazioni potrete contattare la Sede Provinciale Esaarco Carsoli ed un operatore CAF saprà darvi le giuste indicazioni: info: Elita Proietti 380 9104925
Sede di Vicovaro: Martina Moltoni 340 8815484