Roma – Sono state dieci le persone denunciate dalla Polizia Locale di Roma Capitale, a seguito di una mirata attività di controllo nell’area dell’ex Mattatoio a Testaccio. L’operazione, avviata su impulso della sindaca Virginia Raggi, ha riguardato 29 box presenti all’interno dell’area, di proprietà di Roma Capitale, e lo stato di salute dei cavalli: 10 i vetturini denunciati per occupazione abusiva.
Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti sull’utilizzo illegale di alcune delle strutture censite durante l’intervento.
“Ringrazio le donne e gli uomini della nostra Polizia Locale per essere immediatamente intervenuti per ripristinare la legalità. L’attenzione di questa Amministrazione per lo stato di salute degli animali e per il rispetto delle regole è massima. Con l’azione di questa mattina vogliamo affermare un principio: non è tollerabile portare avanti attività economiche, di qualsiasi natura, a discapito delle più elementari norme che regolano la nostra comunità”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.