Redazione – Si afferma una autrice dalla Valle dell’Aniene con una nuova opera letteraria: Poesie emozionali. E così dalla penna di Lauretta Franchini una interpretazione intensa e forte che abbina la poesia ai segnali che la realtà ci consente di percepire.
Questo l’abstract del libro:
“Ci capita spesso di riflettere sul senso generale delle cose, di cercare di interpretare o di decifrare i segnali che ci arrivano dagli eventi che ci accadono casualmente o meno, come se ci fosse un piano scritto da qualcuno o da qualcosa! Come se andare oltre la superficialità e l’apparenza delle cose ci fornisse la chiave per l’assoluta comprensione del tutto! Ma, non è così! Ed è proprio qui che entra in ballo la “poesia” che con la sua capacità di coinvolgere e di emozionare il lettore ci aiuta a riflettere ci fa andare più in profondità. La poesia ci comunica in modo empatico contenuti importanti ed è un veicolo di trasmissione della conoscenza importante. Inoltre, il suo comunicare emozionando stimola l’immaginazione e la positività donandoci un sano e prezioso senso di benessere. Così, anche le “Poesie Emozionali” di Lauretta Franchini non sono altro che piccole perle di saggezza, facili da comprendere ma ricche di emozioni, emozioni che ci aiutano a vivere e vedere la vita anche da altri punti di vista. Guardare la stessa cosa da diversi e altrettanto validi punti di vista è senza ombra di dubbio un arricchimento dell’animo umano”!
Lauretta Franchini è nata a Tivoli (RM) il 20-08-1965 e vive ad Arsoli, bellissimo borgo della Provincia di Roma. La sua spiccata ed innata creatività ed immaginazione la portano già da bambina a scrivere fiabe per bambini, poi nell’adolescenza ha iniziato a scrivere le sue poesie. Successivamente ha conseguito la Maturità Artistica e la Laurea Specialistica in Lettere Moderne con indirizzo in Storia della Miniatura e delle Arti Minori. È gattofila, amante della natura e degli animali, interessata all’arte, alla poesia ed alla medicina. La sua sensibilità, il carattere solare e l’empatia le permettono di stringere rapporti profondi e veri con le persone. La sua percezione amplificata ed a volte anticipata non le consente di fingere.