The news is by your side.

Brillante elezione per Daniela D’Alessandro che entra in consiglio a Città della Pieve

CARSOLI – Brillante affermazione elettorale per Daniela D’Alessandro che alle elezioni amministrative di Città della Pieve (Perugia) è risultata la seconda degli eletticon oltre duecento preferenze individuali.  La squadra è del sindaco uscente Fausto Risini che l’aveva nominata assessore esterno già dal 12 ottobre 2022.

Durante questo periodo, la D’Alessandro originaria di Carsoli ma trapiantata da molti anni nella bella cittadina umbra, si è fatta apprezzare per le sue doti umane e professionali. E quindi la candidatura al consiglio comunale. La squadra della lista “Liberamente” ha riportato 1.880 voti, con un distacco di oltre trecento dalla lista maggiormente concorrente “Insieme per città della Pieve”. Daniela D’Alessandro è dottore commercialista e revisore dei conti, e nella legislatura appena conclusa ha ricoperto il ruolo esecutivo in materia di Turismo, Commercio ed attività produttive.

“Ho scelto di candidarmi, – afferma la neo eletta nel suo messaggio social – per la prima volta nella mia vita, nella lista Liberamente per Fausto Risini Sindaco perché ho trovato in questo gruppo persone che, come me, si dedicano al prossimo senza attendersi nulla in cambio, che hanno a cuore soltanto la nostra città e i nostri cittadini e ne danno prova ogni singolo giorno.”
Un’esperienza breve e veramente complessa, ma bellissima, che mi ha fatto appassionare al progetto Liberamente.
Sono stata inserita in un gruppo di lavoro coeso, una squadra piena di idee e progetti da realizzare, con un obiettivo chiaro: lo sviluppo della  città, con una visione che pone in dialogo diretto l’identità più autentica di Città della Pieve, che è il punto di forza e l’elemento differenziante, con il futuro e l’innovazione.”
Frutto dell’impegno della D’Alessandro è  un incremento degli arrivi turistici, sia degli italiani che degli stranieri e l’aumento degli accessi all’ufficio turistico comunale.
“Abbiamo lavorato fortemente – spiega ancora –  per inserire Città della Pieve nei circuiti turistici della nostra Regione e della Valdichiana con promozioni mirate e contatti con agenzie di viaggio e operatori turistici anche stranieri, che hanno portato i loro frutti.
Grande impegno è stato profuso anche per gettare le basi per offrire ai turisti dei servizi e delle esperienze che invoglino un soggiorno non solo per il weekend, come i trekking urbani dedicati alla scoperta delle opere del Perugino e della città; l’attenzione alla sostenibilità e al contatto con la natura con i trekking paesaggistici; la cura rivolta verso i nuovi trend turistici come lo smart working e il coworking, per i quali abbiamo predisposto delle postazioni e delle sale ad hoc.
Ora è  mia intenzione continuare a servire la cittadinanza, le associazioni e le attività del territorio come ho fatto fino ad oggi, sempre con passione e dedizione. Grazie Città della Pieve”.

 

A Daniela, Aldo, Alessia ed Alessandro, rallegramenti dalla nostra redazione: un risultato importante che costituisce un lustro anche per il nostro territorio , e complimenti veri a Fausto Risini sindaco riconfermato e a tutta la squadra di governo! Ad maiora!