Carsoli – Gli uomini della Polstrada di Carsoli hanno sicuramente compiuto la prima buona azione del 2019 mettendo in salvo un cane che girovagava in autostrada sulla A24. Sono bastate un paio di segnalazioni per suscitare l’immediato intervento di soccorso.
Il presunto abbandono sarebbe avvenuto nel tratto compreso tra Carsoli e Castel Madama. Nessuno però ha visto nulla E non si esclude che possa essere riuscito a entrare autonomamente in autostrada attraversando le aree dove si trovano le sbarre dei caselli.
Se non fosse stato preso e allontanato dall’autostrada, per lui ci sarebbe stato un tragico destino, oltre al fatto che avrebbe potuto mettere in pericolo la vita degli automobilisti causando un incidente.
La polizia stradale è poi riuscita a rintracciare il proprietario che ha smentito che il cane fosse stato abbandonato, sostenendo che è fuggito. Il proprietario è stato invitato a raggiungere la stradale per riprendere il cane di sua proprietà. In caso contrario avrebbe rischiato una denuncia.