Brillante laurea in economia per Riccardo Salvati, discussa la tesi da San Gregorio di Sassola in videoconferenza
San Gregorio da Sassola – Ieri in videconferenza con l’Università, Riccardo Salvati è diventato dottore in Economia. Una disciplina importante oggi più che mai anche in relazione al particolare momento di difficoltà che sta vivendo la nazione.
Al neo dottore alle congratulazioni della nostra redazione si aggiunge una dedica che viene dalla sua famiglia e che volentieri pubblichiamo:
Riccardo hai conseguito oggi un importante traguardo : la laurea in Economia ! Certo la discussione della tesi ( tanto sognata e desiderata dopo il notevole impegno nello studio) è stato forse il momento del tuo percorso universitario più sofferto ,non certo per tua volontà! La difficile situazione che stiamo vivendo ha portato più volte a rimandare la data della tua tesi…prima fissata presso la sede universitaria .. a porte chiuse,poi forse in videoconferenza..poi..forse….rimandata la sessione a fine emergenza…Infine la decisione definitiva :on line,in videoconferenza!Per ben 4 volte è stata rimandata! La tensione sarà stata tanta..ma tu non l’ hai dimostrato e con il tuo sorriso fiducioso hai atteso la sospirata meta!
Certo hai dovuto abbandonare tutti i tuoi progetti per il fatidico giorno:festa prenotata con gli amici( a cui tenevi molto..).. pranzo fuori con la famiglia…. a cui si sono aggiunti altri imprevisti…vestito di laurea scelto con largo anticipo ed entusiasmo,portato in sartoria …e che poi rimasto li’ in seguito al decreto di chiusura dei negozi..! ( che quindi non hai potuto indossare per il giorno della tesi…!) Ma abbiamo fatto di tutto per far si’ che il giorno della tua laurea fosse un giorno indimenticabile…abbiamo confezionato noi la la corona di alloro raccogliendo i ramoscelli più verdi , preparato gli addobbi, i dolci…affinchè avesse almeno la parvenza di un giorno speciale! ….e poi arrivato finalmente il fatidico momento tanto sospirato : tutti li’ ad ascoltarti…emozionati… e poi la proclamazione…!Momento indimenticabile ed emozionante….finalmente DOTTORE IN SCIENZE AZIENDALI !) Sono arrivati i momenti dei festeggiamenti e la lettura della dedica della tua tesi rivolta alla tua cara zia.(il pensiero che hai avuto e la sensibilità dimostrata nel ricordare chi non è più tra noi ci ha commossi e fatto piangere.)Il sogno ,che sembrava non dovesse quasi più realizzarsi…invece si è realizzato! Penso che non dimenticherai mai questo momento,questo giorno legato indissolubilmente anche al ricordo della difficile situazione che il mondo sta vivendo…Io ti auguro che questo traguardo sia l’ inizio di una brillante carriera,della realizzazione dei tuoi sogni.Penso che l’ affrontare le difficoltà di oggi ti abbiano forgiato per il futuro ed insegnato ad andare sempre avanti con coraggio e determinazione di fronte alle difficoltà inevitabili della vita senza mai arrendersi!Grazie per la gioia e la soddisfazione che in questo giorno hai regalato a tutti noi familiari!