Roma – E’ stato trovato ai Piani di Caiano nei pressi di Rocca Priora un bel gatto, purtroppo non vedente.
Non è ben noto se si tratti di un abbandono o se il felino sia uscito di casa senza saper più tornarvi, ma quello che è certo è che una volta finito nel gattile convenzionato con il Comune di Rocca Priora, nessuno si è fatto vivo per reclamarne la proprietà.
Callisto è il nome scelto per lui dalle volontarie che se ne sono occupate, è un gatto adulto e cieco e dopo il ritrovamento non si aveva davanti a sè un futuro roseo.
L’appello di adozione scritto per lui dalle volontarie ha ricevuto migliaia di condivisioni, grazie anche al supporto dell’associazione “I gatti di Tor Pignattara”, finché la sua storia è stata letta da una signora dal cuore grande, la quale, dopo l’iter di preaffido,è partita dall’Emilia Romagna per venire fino a Rocca Priora per prenderlo con sè.
Oggi Callisto vive in una bella casa nella quale ha tutto ciò di cui ha bisogno e gode della compagnia di un suo simile col quale va molto d’accordo.
“Il nostro comune ha particolarmente a cuore la tutela degli animali e le due giornate di microchippatura gratuita organizzate con le volontarie e il veterinario di Asl Rom 6 dedicata ai cani dei nostri residenti sono state un grande successo e un grande supporto per i concittadini. Storie come questa di Callisto ci insegnano tanto nella cura che dobbiamo ai nostri amici a 4 zampe e sono un piccolo faro di speranza. Per questo ringraziamo di cuore le volontarie e chi sceglie di adottare cani e gatti abbandonati salvandoli dal canile e dal gattile“ dichiara il sindaco Anna Gentili.
“Ci auguriamo che l’adozione di Callisto sia di buon auspicio per tutti i nostri animali che al momento attendono una famiglia in canile e speriamo che i prossimi non debbano arrivare troppo lontani per trovare la famiglia giusta, ma che siano scelti come compagni di vita dai nostri concittadini, facendo sì che il Comune di Rocca Priora risparmi sulle spese destinate alla tutela degli animali. Non esitate quindi a contattare le volontarie Dalla parte del cane che vi accompagneranno nella conoscenza degli amici a quattro zampe e in tutto il percorso di adozione”, conclude il consigliere Milco Rufini.