L’Aquila – Si è svolto un incontro tecnico alla presenza dei dirigenti della Regione Abruzzo per verificare la fattibilità di condivisione del progetto sul Cammino Naturale dei Parchi
Per il Parco dei monti Simbruini è stato presente il Commissario Alberto Foppoli e i tecnici Umberto Antonelli e Sebastiano Petrini.
L’incontro con i funzionari dell’assessorato è stato proficuo, approfondito e cordiale. Lo ha reso noto l’ente parco:
È stato molto gradito il saluto dell’Assessore al Turismo On. Daniele D’Amario, che ha manifestato un sincero interesse per il progetto.
Così si è espresso il Commissario Foppoli: “Oggi mettiamo un primo tassello a questa idea progettuale legata allo sviluppo turistico nel campo della sentieristica e dei cammini naturali che legano i nostri territori e le aree protette. Inoltre è da ricordare che già negli anni passati è stato sottoscritto da più aree protette del Lazio un protocolo d’intesa con l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga per lo sviluppo turistico ed economico dei territori”.
Nella foto: L’Assessore al turismo della Regione Abruzzo On. Daniele D’Amario riceve il Commissario del Parco dei Monti Simbruini Alberto Foppoli.