Carsoli. Sempre piu’ spesso leggiamo sui social network dei veri e propri gridi di dolore per l’uccisione di animali domestici. Ci sono stati segnalati casi proprio nel nostro comprensorio che riguardano cani e gatti.I metodi piu’ utilizzati sono quelli del boccone avvelenato, ma anche altri mezzi dei quali preferiamo evitarne la descrizione. A Villaromana un cane è stato ucciso proprio oggi; mentre nel centro di Carsoli nei giorni scorsi alcuni gatti sono stati trovati morti da una donna del posto che li ama e li custodisce.
Le motivazioni di tali gesti, sono le piu’ disparate. Dal dispetto personale, ma anche per il fatto che i gatti magari zampettano sulle auto. Insomma in un epoca cosi’ difficile, dove dovrebbero riscoprirsi i valori di un tempo, si continua ad uccidere animali, per colpire i padroni o semplicemente perché non si vuol sopportare piu’ nulla.
Eppure questi “amici dell’uomo” sono sicuramente in grado di trasmettere emozioni, compagnia, e tanto calore di vita umana. La mano assassina dovrebbe prendere esempio dalla dignità di un cane o di un gatto, prevale sicuramente sulla loro.