Canile convenzionato a Subiaco, Berteletti: visita costruttiva, ulteriore valore aggiunto al regolamento da noi proposto.
Subiaco – Dal Consigliere Comunale Matteo Berteletti capo gruppo di Alternativa per Subiaco riceviamo e pubblichiamo”: Il 7 Settembre, per conto del movimento “Alternativa X Subiaco”, abbiamo visitato il canile “La Fattoria di Tobia” di San Cesareo, che ospita attualmente 25 cani provenienti dal territorio del Comune di Subiaco. Ringraziamo gli operatori della struttura per la loro cordialità e disponibilità nell’illustrarci tutte le procedure riguardanti l’ingresso, la gestione della vita degli animali accuditi e la pratica dell’adozione che, tra le altre cose, può avvenire anche mediante l’utilizzo dei una app. Sarebbe importante, e questo è stato un punto condiviso, portare avanti una seria campagna di microchippatura nei Comuni per avere una più efficace tracciabilità e consentire una più snella risoluzione delle problematiche.
Presenterò una relazione al Sindaco su questo incontro, con la convizione che possa rappresentare un ulteriore valore aggiunto ai contenuti del regolamento per la tutela degli animali che abbiamo di recente proposto.”