The news is by your side.

Nuovo capolinea e deposito Cotral a Subiaco, sopralluogo del Presidente Colaceci per pianificare gli interventi

Subiaco – Sopralluogo da parte del Presidente di Cotral spa, Amalia Colaceci, venerdì 26 ottobre a Subiaco, per comprendere le modalità di realizzazione di importanti interventi infrastrutturali a potenziamento dei servizi di mobilità e trasporti.

Tra gli interventi è prevista la realizzazione di un nuovo capolinea, con banchine e aree di attesa adeguate, un nuovo deposito, agevole per dipendenti e personale Cotral, e nuove pensiline da distribuire sul territorio.

Dichiara il Presidente Cotral, Amalia Colaceci:

“Siamo venuti questa mattina a Subiaco, abbiamo incontrato l’Amministrazione e con loro abbiamo valutato interventi di strategica importanza. Siamo oggi qui per continuare a migliorare il servizio”.

Le parole del Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, a seguito dell’incontro con il Presidente Amalia Colaceci:

“Con Cotral, dopo l’innovazione degli ultimi mesi, continuiamo a progettare una nuova mobilità da e verso Roma. Abbiamo ottenuto due impegni importanti oggi da Cotral: un nuovo deposito e il rifacimento del Capolinea di Subiaco. Siamo convinti che migliorare la mobilità costituisca un sostanziale aumento della qualità della vita dei cittadini sublacensi.”

L’Assessore alla Mobilità del Comune di Subiaco, Luca Pannunzi:

“Proseguendo con l’interlocuzione istituzionale con Regione Lazio e Cotral, Subiaco sta concretizzando importanti innovazioni a servizio dei pendolari, che a migliaia, ogni giorno, transitano su Subiaco per raggiungere Roma.”

Clicca per vedere le video dichiarazioni degli interventi.

Di seguito il comunicato Cotral spa

COTRAL: SUBIACO, AL VIA BANDO PER NUOVO DEPOSITO

Roma, 26 ottobre 2018. Al via il bando per il nuovo deposito di Cotral di Subiaco. La Presidente di Cotral, Amalia Colaceci lo ha annunciato oggi al sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia nel corso dell’incontro che si è svolto in Comune. La decisione dell’azienda di lanciare un bando per la realizzazione di un nuovo deposito è coerente con il programma di riqualificazione dei luoghi di lavoro definito dal  piano industriale. Con l’occasione la Presidente ha visitato anche il capolinea dei bus per valutare gli interventi necessari alla riqualificazione dell’area di sosta dei mezzi e di attesa dei passeggeri.

“Prosegue per Subiaco l’attenzione di Cotral, oltre al servizio e ai nuovi bus bipiano – dichiara la presidente, Amalia Colaceci – è il momento di intervenire per la realizzazione del nuovo deposito e realizzare il restyling del capolinea che sarà dotato di sistemi di infomobilità e di sala d’attesa.”