ROMA – I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, unitamente ai colleghi del Gruppo Roma, a quelli del Gruppo Tutela Lavoro di Roma, del Gruppo Tutela Salute di Roma e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria, hanno eseguito una serie di verifiche nel quartiere Esquilino.
Il bilancio delle attività è di 6 persone arrestate e alte 3 denunciate, 190 persone controllate, eseguiti accertamenti su 107 veicoli e 14 attività commerciali controllate
I primi a finire in manette due uomini che, nel corso dei controlli effettuati dai Carabinieri alla banca dati, sono risultati entrambi destinatari di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale di Roma. Tre persone invece, sono state arrestate per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, poiché sorprese a cedere delle dosi di hashish ad altri soggetti “acquirenti”, tutti identificati e segnalati al Prefetto.
Poco più tardi i militari hanno denunciato a piede libero tre persone: la prima poiché è stata trovata in possesso di un coltello, mentre altre 2 persone sono state sorprese nei pressi di piazza Santa Maria Maggiore, violando le prescrizioni relative al foglio di via obbligatorio a cui erano sottoposti.
I Carabinieri hanno sanzionato, per 4.095 euro, il titolare di un bar di via Giolitti, per la mancanza del documento di valutazione dei rischi e per aver impropriamente utilizzato i sistemi audiovisivi per il controllo a distanza dei lavoratori. Altre due attività sono state sanzionate per un importo di 2.000 per non aver ottemperato alle procedure previste dal manuale di autocontrollo.