Roma – Tanti apprezzamenti per il dott. Alessandro Cavalieri, cardiologo dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma che mentre si trovava in vacanza a Porto San Giorgio nelle Marche ha tratto in salvo una bambina di due anni. E’ intervenuto tempestivamente per rianimare la piccola, andata in arresto respiratorio dopo aver ingerito una grande quantità di acqua sulla riva del mare. Grazie alla sua prontezza la bambina, poi trasportata in ospedale, ora è fuori pericolo e sta bene.
Il Dott. Cavalieri ha poi sottolineato l’importanza di conoscere le manovre rianimazione cardiopolmonare (RCP): “È fondamentale che tutti conoscano queste manovre. I corsi di rianimazione base e di disostruzione delle vie aeree per la popolazione non sanitaria permettono di accrescere il numero di persone in grado di prestare immediato soccorso in situazioni come questa”.
Ringraziamenti al Dott. Cavalieri sono stati espressi dal sindaco di Porto San Giorgio e da parte di tutto l’ospedale San Camillo Forlanini di Roma e della famiglia della bimba.