Carenza d’acqua a Carsoli, il Sindaco scrive al Prefetto: “sospendere le bollette a chi è gravato dai disservizi”
Carsoli – Il problema sarà della siccità perdurante, ma anche una certa disorganizzazione non aiuta di certo a risolvere le criticità idriche che da tempo stanno interessando il carseolano. E così il Sindaco Velia Nazzarro ha deciso di fare la voce grossa ed ha scritto al prefetto dell’Aquila la seguente nota: “Stante il perdurare della grave emergenza idrica nel Comune di Carsoli, situazione che da diversi mesi sta creando enormi disagi alla cittadinanza sia del capoluogo che delle Frazioni, pur consapevole della eccezionale siccità, non posso che lamentare la gestione, quanto meno confusionaria, di tale situazione da parte del CAM: sulla distribuzione dell’acqua non è stata effettuata una programmazione puntuale ed equa, soprattutto tra i diversi Comuni; i cittadini, che da mesi vengono riforniti soltanto tramite autobotti, non ricevono alcuna risposta al numero di telefono messo a disposizione dal Consorzio per le segnalazioni urgenti; sono stati forniti degli orari di erogazione dell’acqua che non sono mai stati rispettati; non sono state fornite notizie certe sulla potabilità o meno dell’acqua che viene fornita tramite autobotti. Pertanto, oltre a sollecitare nuovamente la risoluzione immediata di tutte le problematiche sopra evidenziate, sono ad informarVi che, nei prossimi giorni verrà indetto un incontro pubblico con la cittadinanza al quale sarete invitati a partecipare al fine di rendere noti i provvedimenti che il Consorzio ha intenzione di adottare nel prossimo futuro al fine di evitare il ripetersi di detta vergognosa situazione. Infine, nel richiedere un dettagliato report sull’emergenza idrica nel Comune di Carsoli con specifiche sul servizio di consegna tramite autobotti, sugli orari di erogazione, sin da ora, chiedo e pretendo che non venga inviata alcuna fatturazione a tutti i cittadini che da mesi stanno ‘subendo’ detto disservizio”.