Roma – A Roma, sulle sponde del Tevere, l’11 febbraio 2024 si svolgerà il carnevale sul Tevere con discesa di maschere a fiume e sfilata di carnevale, per bimbi e famiglie.
Scopo dell’iniziativa è quella di far scoprire la città ed il suo fiume, alle famiglie, durante il carnevale con attività motoria e ludica.
Al punto di incontro del Carnevale, Scalo de Pinedo, durante le attività di animazione per bimbi verrà srotolata la bandiera della Pace del Tevere una grande bandiera che già nel passato ha percorso, a tappe il fiume, i suoi ponti fino ad Ostia Antica ad opera dei Volontari della Discesa Internazionale del Tevere e del sentiero Pasolini.
Una bandiera della pace per riportare i popoli e l’ecosistema al centro dell’interesse delle comunità, affinché tutti i bimbi del mondo e le loro famiglie possano giocare all’aria aperta senza pericoli da armi e da inquinamento.
Giunto alla terza edizione, il carnevale tiberino, la cui partecipazione è libera, è un’occasione per mascherarsi all’aria aperta e seguire un percorso ludico e motorio un centimetro dopo l’altro per un mondo, veramente, migliore per tutti con un solo simbolo colorato.