ROMA – Nella residenza ‘Villa Tuscolana’ di Roma, il Carnevale ha un sapore un po’ più dolce. Per l’occasione alcuni anziani e operatori si sono vestiti in maschera. Le stanze, addobbate di palloncini e cosparse di coriandoli, hanno accolto la festa accuratamente organizzata dalla struttura: gli ospiti hanno avuto la possibilità di stare in compagnia, mangiando crostoli e frittelle e ascoltando musica allegra.
«Queste giornate rappresentano una ventata di puro benessere e allegria» – afferma Francesca Cartisano, direttrice della struttura – «Nel nostro settore spesso c’è il rischio che le giornate diventino monotone: grazie a questi eventi i nostri ospiti possono vivere delle esperienze fuori dalla solita routine e questo ha degli incredibili benefici sulla loro salute fisica e mentale».
A ‘Villa Tuscolana’ di Roma la festa di Carnevale si inserisce all’interno di un fitto calendario di iniziative. La festa ha divertito gli ospiti, ma anche il personale e le stanze della residenza sono state pervase da un accogliente profumo di casa.
La struttura ‘Villa Tuscolana’ di Roma è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.