Roma – Tutto pronto per domenica 11 febbraio torna, per la terza volta, il Carnevale Tiberino, con il patrocinio di Regione Lazio e Municipio 1 Roma centro.
L’evento, organizzato da diverse associazioni della comunità tiberina tra cui la “Discesa Internazionale del Tevere”, Marevivo, ASD Roma Adventure, Agenda Tevere inizierà a Scalo de Pinedo (metro Flaminio) alle ore 10:00, dove animatori accoglieranno bimbi e famiglie.
Alle ora 11:00 partirà la sfilata a piedi delle maschere presenti fino a Castel Sant’Angelo e la sfilata nautica di canoe, SUP e gommoni.
Sono previsti piccoli regali per tutti i bimbi; premio per la maschera più a tema e per foto più rappresentativa #carnevaletiberino sui social.
Tra gli scopi dell’evento quello celebrare il carnevale in uno dei luoghi più iconici della città. Una esperienza di turismo di prossimità per favorire le destinazioni del Lazio, attraverso la mobilità dolce outdoor.
Recuperare al patrimonio consapevole della città di Roma, antica comunità fluviale, la conoscenza e la percezione del fiume come luogo identitario della città
Un’esperienza di rigenerazione urbana con il coinvolgimento di cittadini in attività sportive, ludiche e motorie per riavvicinare al fiume la comunità per aumentare la consapevolezza dell’importanza della qualità dell’ambiente fluviale e delle sue acque, anche in ambito urbano.