The news is by your side.

Carpineto Romano sostenibile: ammesso al finanziamento nell’ambito del Progetto Ossigeno

Carpineto Romano – “Apprendiamo con grande soddisfazione l’ammissione a finanziamento del Comune di Carpineto Romano nell’ambito del Progetto Ossigeno, l’iniziativa della Regione Lazio che mira a contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2 e proteggere la biodiversità attraverso la piantumazione su tutto il territorio regionale di 6 milioni di nuovi alberi e arbusti autoctoni certificati, già a partire dal mese di maggio”. E’ quanto si apprende in una nota del sindaco di Carpineto, Stefano Cacciotti.

“Il nostro progetto, tra i 31 finanziati dalla Regione per la Città Metropolitana di Roma Capitale – prosegue il primo cittadino – si concentra sulla valorizzazione di diverse aree del paese, tra cui: Parco Martiri, Parco Falcone-Borsellino, area circostante il capolinea Cotral e i giardini di Via Annunziata Nuova”.
“Carpineto città sostenibile – conclude il sindaco Cacciotti –  per noi non è solo un semplice slogan. E l’ammissione a finanziamento di questa progettualità dall’alto valore ambientale lo dimostra perché premia ancora una volta l’impegno preso dalla nostra Amministrazione sul tema sostenibilità ambientale”.