Carsoli – Un grande traguardo è stato raggiunto questo pomeriggio dalla neo Dottoressa Eleonora Proia, laureatasi in Farmacia all’Università La Sapienza di Roma. Nella sede della Facoltà si è tenuta la discussione di laurea della nostra concittadina e brillante studentessa, che è stata proclamata dottoressa con 110 e lode.
Corona d’alloro per la neo laureata Eleonora Proia, che ha portato a termine il percorso di studi concludendo in corso la sua esperienza accademica. Un importante traguardo d’eccellenza e un esempio di grande impegno e determinazione nel portare a termine gli obiettivi di studio, spalancando le porte a un futuro di ricco di prospettive a livello professionale.
Al fianco del suo relatore, Chiarissimo Prof. Roberto Di Santo, e di fronte alla commissione di laurea, Eleonora Proia ha presentato un’interessante e ben articolata tesi su “Progettazione e sintesi di derivati α(fenilpirrol-3-Il)-benzilimidazolici ad attività antiamebica”, che ha suscitato particolare attenzione da parte dei docenti. Un brillante discorso, culminato con la proclamazione a Dottoressa in Farmacia con 110 e lode, per la soddisfazione di Eleonora e di tutti i suoi cari, parenti e amici, che l’hanno sostenuta.
ELEONORA PROIA ha conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado al Liceo statale “M. V. Pollione” di Avezzano, a indirizzo Linguistico, con ottimi voti (98/100) e subito dopo ha intrapreso gli studi accademici iscrivendosi alla facoltà di Farmacia all’Università La Sapienza di Roma, uno dei migliori Atenei in Italia e in Europa. Viaggiando e frequentando le lezioni all’università, Eleonora ha portato avanti lo studio senza mai fermarsi e concludendo il percorso accademico secondo i tempi stabiliti.
Tanta l’emozione per la neo dottoressa Eleonora Proia, che ha potuto ottenere la laurea in sede, dopo il periodo di lockdown che aveva imposto agli studenti di terminare il proprio percorso in videoconferenza. Con l’avvio della fase 3 si è invece potuti tornare in sede e, come Eleonora, a brindare per il titolo raggiunto davanti alla famosa statua della Minerva, dea della Sapienza e simbolo dell’omonimo Ateneo romano. Per la gioia della famiglia Proia-Zazza, Eleonora è diventata Dottoressa in Farmacia e ha festeggiato la sua laurea insieme ai suoi cari riuniti attorno a lei per esultare e augurarle ogni bene e fortuna per la futura professione nel campo farmaceutico.
E anche noi della redazione di ConfineLive vogliamo farle le nostre congratulazioni per il traguardo raggiunto, con l’augurio di un futuro roseo e ricco di soddisfazioni.
Ad maiora!