Carsoli – Ieri sera in una diretta Confinelive è stato fatto il punto sulla situazione covid nella Marsica, ed in particolare un focus su Carsoli. E’ intervenuto il sindaco Velia Nazzarro che ha spiegato chiaramente le difficoltà di questo periodo nel reperire dati. Molte sono le risposte attese dai tamponi molecolari che però non arrivano, un problema sul quale ora stanno indagando anche i Carabinieri del NAS di Pescara.
Attualmente sono 21 i contagiati tracciati però autonomamente, quindi senza alcun supporto Asl. Tre di questi sono ricoverati da tempo presso strutture ospedaliere.
Come noto è stata disposta anche la chiusura della scuola per l’infanzia e di due classi della primaria per l’insorgenza di contagi.
Quindi ora c’è il dubbio che i numerosi tamponi di cui si aspetta il risultato possano evidenziare altri positivi che nel frattempo stanno comunque osservando la quarantena ormai da giorni.
Nella trasmissione è stata rilevata in particolare anche l’importanza del tracciamento per disporre il ritiro adeguato dei rifiuti solidi urbani.