L’evento DAL MONDO SOTTERRANEO ALLA MAGIA DELLA MONTAGNA, collocato nell’ ambito dell’iniziativa “Abruzzo Open Day” promossa dalla Regione Abruzzo, vuole essere un’importante occasione di valorizzazione, accelerazione e monitoraggio della capacità di fare sistema del turismo abruzzese con particolare riferimento a quello ricadente nella DMC AQ Abruzzo Qualità. L’iniziativa si pone come evento catalizzatore, capace di far vivere un’esperienza coinvolgente che spinga il turista a tornare nel nostro territorio per proseguire un viaggio unico ed indimenticabile.
Ideato dall’Associazione Nazionale Città delle Grotte, vede il coinvolgimento diretto del Comune di Carsoli (AQ) e del Comune di San Demetrio ne’ Vestini (AQ) quali partners istituzionali e delle Cooperative SHERPA ed AMBECO’ quali partners operativi.
L’evento, che si sviluppa da Venerdì 28 ottobre 2016 a Lunedì 31 Ottobre 2016, è articolato in diverse attività capaci di fornire una panoramica sulle peculiarità dell’entroterra abruzzese, attraverso un percorso virtuale in grado di collegare l’affascinante ambiente ipogeo con il paesaggio montano unico e suggestivo.