CARSOLI – “Questa mattina è stato dato il via ai lavori di riqualificazione del cimitero di Carsoli – II Lotto. È il primo dei diversi cantieri che apriranno in questo mese nel nostro Comune.
Fortunatamente si tratta di lavori il cui iter amministrativo era già stato avviato e terminato e che quindi, nonostante lo scioglimento del Consiglio comunale, verranno realizzati.
Un intervento importante che porterà alla realizzazione dei vialetti nella parte restante del cimitero (l’altra parte era stata effettuata con i lavori del I Lotto). Sono fiera di questo risultato perché mai altra amministrazione aveva prestato tanta attenzione ai cimiteri ed investito per la loro riqualificazione.
Vi informerò sugli altri lavori non appena inizieranno.
Purtroppo molti progetti non vedranno la luce così come molte iniziative che erano in fase di organizzazione, non saranno mai realizzate.
Per oggi era stato convocato anche un consiglio comunale che, tra le altre cose, prevedeva una variazione di bilancio per iniziare un’opera cofinanziata dalla provincia nella frazione di Pietrasecca.
Situazione questa, già fatta presente al Commissario con l’invito a risolvere il problema in tempi rapidi.
Così come ho riferito del Piano Regolatore che, approvato dalla Provincia, doveva fare un ultimo passaggio in consiglio comunale (previsto per il mese di Ottobre- un risultato storico). Sono profondamente dispiaciuta per quanto non potrà più essere portato a termine o realizzato ma, da cittadina, continuerò comunque a dare tutto il contributo che potrò al mio amato paese”. Lo rende noto l’ex sindaco Velia Nazzarro in una nota.
Next Post