Carsoli – E’ in corso nel territorio comunale di Carsoli attività di sostituzione dei contatori dell’elettricità. Indipendentemente dal gestore di fornitura si tratta di un intervento su cui è stata riscontrata la “certificazione” in seguito ad una nostro approfondimento.
Enel Distribuzione ha affidato l’incarico alla Società Cooperativa Edile Appennino avente sede legale in Monghidoro ma con personale di filiale proveniente da Castropignano in provincia di Campobasso.
Gli interventi consistono per l’appunto nel sostituire gli apparecchi contatori con altri nuovi di tecnologia avanzata. Enel Abruzzo pertanto ha sottoscritto un regolare contratto con la citata società.
Gli interventi sono assolutamente gratuiti ed il personale è dotato di uno specifico tesserino. Viaggiano a bordo di due autoveicoli: un furgone riprodotto nell’immagine a corredo da noi scattata e da una Panda senza iscrizioni.
Pubblichiamo questo articolo proprio con l’obiettivo di rassicurare le persone, e per mettere la medesima società di svolgere il loro lavoro con maggiore serenità. L’iniziativa era comunque stata preavvertita mediante l’affissione di manifestini in prossimità degli edifici.