Carsoli, il “Comitato del Ponte” punta il dito contro Comune e Regione: “siamo il paese del gambero”
Carsoli – Dal “Comitato del Ponte” a firma Angelo Bernardini, Loreto Cococcia, e Amilcare Marcangeli – riceviamo e pubblichiamo una nota nella quale si evidenziano alcune problematiche. Prima tra le quali – si legge nella nota – dal 24 aprile la ASL rimuove l’ambulatorio vaccinale da Carsoli. Per le vaccinazioni si va a Tagliacozzo (per ora!) Nel momento in cui le vaccinazioni diventano obbligatorie -prosegue la nota – per tutti gli studenti, pena l’esclusione dalla scuola, la logica che ti dice? aumentiamo e potenziamo i centri esistenti! .. e invece si chiudono.
Ora per fare una vaccinazione devi chiedere una giornata di permesso dal lavoro, prendere la tua macchina e andare a fare la fila a Tagliacozzo, con problemi di spese e di salute per centinaia di persone; finora lo spostamento di una sola persona (il medico) per mezza giornata a settimana, ha evitato disagi, difficoltà e spese a tanti.
I cittadini di Carsoli si aspettavano che l’Amministrazione Comunale facesse fuoco e fiamme presso l’Assessore di riferimento del loro schieramento politico, Silvio Paolucci, per evitare quest’ultimo esproprio! … almeno un sit in con catene e fascia tricolore davanti all’Assessorato Regionale; e invece una letterina: acqua fresca!
Per gli aumenti autostradali, sono andati a fare le sfilate anche a Roma, con la fascia tricolore (per fare scena!) ad uso delle telecamere, quando già si sapeva che era inutile: se non c’è qualche inadempienza da parte della ditta appaltatrice non si può fare nulla: è il Governo che deve cambiare il contratto. Ma con la Asl regionale, si può, c’è un assessore che deve rispondere alle richieste dei comuni (se le presentano) ma noi siamo sempre indietro nel paese del gambero. La Forestale se n’ è andata a Pereto, le scuole fuori dall’abitato, nella Piana, l’amministrazione Comunale non si sa dove sia … a quando la chiusura del Centro prelievo analisi? “