CARSOLI – Si è svolta questa mattina presso la sede della Croce Rossa di Carsoli in via Messina, una sobria cerimonia ufficiale alla quale era presente una delegazione rappresentativa delle Pro Loco del Territorio che hanno organizzato il Carnevaliere svoltosi in località Recocce nello scorso febbraio (Arsoli, Carsoli, Aginulfo, Civita di Oricola, Pereto, Camerata, Rocca di Botte, Oricola, Turania). E’ stato il presidente della Pro Loco di Civita Antonio Palmerio con delega di tutti a consegnare l’assegno con la raccolta dei proventi della festa carnevalesca. Fondi provenienti dai vari stand allestiti durante la giornata dedicata al divertimento per grandi e piccini.
Commosso, il presidente Luciano Camerlengo, ha ringraziato di cuore per il gesto compiuto dalle Pro loco che hanno testimoniato una forte azione solidale specificamente legata ad un preciso obiettivo: aiutare per l’acquisto nella nuova autoambulanza di Croce Rossa. Una volta raggiunta la somma necessaria il mezzo di soccorso acquistato sarà intitolato alla memoria del compianto vice presidente di Croce Rossa ELIGIO FERRARI, figura che è rimasta nel cuore di tutta la comunità e di quanti l’abbiano potuto apprezzare in vita.
Con l’0ccasione Camerlengo ha ribadito l’importanza della rete solidale territoriale, auspicando una continuativa collaborazione con le Pro Loco del comprensorio zonale. Ha parimenti esposto alcun difficoltà per il futuro di Croce Rossa, come la necessità di dover trovare uno spazio peraltro ampio uso magazzino per il deposito delle merci raccolte per i pacchi donazione. Dal primo giugno, Cri, infatti dovrà lasciare l’immobile ex Casmez di via Roma. “Stiamo cercando soluzioni alternative – ha spiegato Camerlengo – per scongiurare una eventuale sospensione del servizio”.
Per donazioni: