Carsoli – Il Sindaco Velia Nazzarro ha firmato poco fa l’ordinanza in cui si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel plesso di Carsoli per la giornata di Lunedì 18 gennaio 2021.
Le motivazioni del provvedimento traggono origine dalla situazione particolarmente ghiacciata delle strade, aggravata dalla drastica diminuzione delle temperature prevista durante la notte.
” La decisione – spiega il sindaco – si è ritenuta necessaria poiché le rigide temperature di queste ore stanno rendendo inefficace l’azione di spargimento del sale sulle strade, determinando la presenza pericolosa di ghiaccio, soprattutto nelle strade che collegano il capoluogo con le frazioni di competenza non comunale.
Tutto ciò nonostante il lavoro dei mezzi predisposti dall’amministrazione che stanno lavorando da ore e che opereranno anche nella giornata di domani, al fine di prevenire, in via precauzionale, ogni forma pregiudizievole per la sicurezza delle persone. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza.”