CARSOLI – Sembrava una mattina come le altre quella di due anni fa. Ma il risveglio della comunità fu turbato dall’improvvisa scomparsa di Silverio Lucangeli, “Vevo” per tutti. Era intento a preparare le colazioni nel suo storico bar di via Turano quando un malore lo ebbe a colpire non lasciando alcuna possibilità di soccorso per l’equipaggio del 118 che prontamente si recò sul posto non potendo far altro che constatare il decesso. Aveva 60 anni.
Amicone di tutti, sorriso sempre pronto, le sue battute ironiche ma sempre intrise di socialità, rispetto per il prossimo. Vevo ha avuto il dono di saper essere amico di tutte le generazioni e rinomato per le sue qualità nella preparazione dei gelati artigianali apprezzati da ogni dove.
Era figlio d’arte, e portò avanti sempre con onore lo storico impegno di suo padre Alberto, simpaticamente noto come Patacchino, e di sua madre Margherita.
Vevo aveva un grande cuore ed i tantissimi amici ne hanno sempre potuto apprezzare le sue qualità umane e morali. Una gran bella persona che improvvisamente e prematuramente fu strappata alla vita.
Nelle sue battute spesso utilizzava l’appellativo di “stellina”, un vezzo che denotava la sua grandezza d’animo.
E proprio per questo la nostra redazione ebbe a dedicargli questo striscione in piazza Corradino con la scritta “Vevo ora brilla per noi” durante il giorno del suo funerale che si svolse il 1° Ottobre e che fece riscontrare una massiva partecipazione e cordoglio in presenza nonostante le restrizioni dovute al covid.
La salma di Vevo fu esposta e vegliata proprio lì in una sala del suo Bar, dove ha vissuto intensamente una vita di onesto lavoro e del saperci essere sempre.
Con lui se ne è andato un pezzo importante della storia della comunità di Carsoli, era un punto di riferimento, uno di noi, uno di tutti.
A distanza di due anni, è ancora ricordato con grande affetto a Tagliacozzo ove per un periodo aprì una apprezzata gelateria, e dai tanti amici che nel corso del tempo lo ebbero caro.
In questo triste giorno, la speranza è di saperlo brillare sicuramente in una dimensione diversa da quella terrena, dove il sorriso non ha confini.
Vevo riposa nel cimitero di Carsoli nella cappella di famiglia.
Cordoglio rinnovato da tutta la comunità alla moglie Fabiana De Angelis, per il figlio Alberto, per i fratelli Antonello e Maria Rita e per i familiari tutti.