The news is by your side.

Carsoli e Camerata Nuova: negativi i tamponi Covid per tre ragazze rientrate dalla vacanza in Croazia

Per una ragazza di Carsoli e due di Camerata Nuova confermata la negatività al covid

Carsoli – La Asl di Avezzano ha comunicato la negatività al covid per il tampone eseguito ad una ragazza di Carsoli tornata dalle vacanze insieme alle altre di Camerata Nuova. Le giovani come noto erano state in Croazia: il gruppo era formato da una residente a Carsoli e tre a Camerata Nuova.

Al momento del rientro in Italia, volontariamente si sono auto poste in isolamento cautelativo, provvedendo a segnalare preventivamente alle competenti autorità sanitarie di riferimento territoriale i loro rientri. Di qui l’attivazione di tutti i protocolli di prevenzione attivati con la collaborazione delle rispettive famiglie.  Non sono state a contatto con nessuno. Delle quattro ragazze di ritorno dal viaggio, una residente a Camerata Nuova è risultata positiva al Covid, fatto comunicato dalla Asl Roma 5 al sindaco di Camerata Nuova. La ragazza sta osservando l’isolamento, e fortunatamente è in buone condizioni di salute. Per le altre due residenti a Camerata, il tampone così come per la ragazza di Carsoli è risultato negativo.

Ora resta da capire se le Asl di riferimento intendano o meno ripetere il tampone per la seconda volta. Seguiranno aggiornamenti.