Carsoli e Oricola -Il rilancio del distretto industriale di Carsoli Oricola passa per la Zona Economica Speciale, ed altre iniziative. E’ l’argomento dell’importante incontro che si svolgerà questa mattina alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Carsoli. I Sindaci Velia Nazzarro e Antonio Paraninfi hanno chiamato a raccolta la regione Abruzzo, ed altre autorevoli istituzioni collegate nel settore produttivo.
“Nel particolare e difficile momento storico che stiamo vivendo, spiegano Nazzarro e Paraninfi – riteniamo necessario mettere in campo tutte le iniziative necessarie per consentire ai nostri territori e a tutte le realtà industriali, l’indispensabile rilancio economico ed occupazionale. L’incontro con i nostri rappresentanti Regionali offrirà l’occasione per conoscere lo stato di definizione della Zona Economica Speciale (ZES), di programmare un piano di rilancio e sviluppo del distretto industriale della Piana
del Cavaliere anche alla luce delle istanze e delle criticità che emergeranno.”
Interverrànno: il Vice Presidente della Regione Abruzzo Roberto Santangelo , degli Assessori della Regione Abruzzo Daniele D’Amario (Attività Produttive) e Guido Liris (Aree Interne e Bilancio) e del Presidente FIRA, Finanziaria Regionale, Giacomo D’Ignazio.
All’incontro che si svolgerà a porte chiuse per ovvi motivi di contenimento presenze, parteciperanno le rappresentanze di aziende operanti nel territorio di Carsoli e di Oricola.